E' sempre tempo incerto sulla Puglia.
Anche per la giornata di oggi martedì 4 febbraio sulla Puglia, proseguono gli effetti del maltempo delle ultime 48 ore. Dopo le intense precipitazioni di ieri, la Protezione civile regionale aveva emanato un nuovo avviso di 'condizioni meteorologiche avverse', a partire dalle 14 di ieri e per le successive 30 ore, con 'allerta gialla' per rischio idrogeologico.
In particolare si parla di "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati specie sulla Puglia centro-settentrionale; isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori centro-meridionali della Puglia, con quantitativi cumulati deboli". Sul piano delle previsioni si conferma che la fase centrale delle settimana vedrà un progressivo miglioramento, ma per il prossimo weekend ci sarà l’arrivo di una nuova perturbazione.
Ne parliamo con il direttore del dipartimento salute della Regione Puglia, Vito Montanaro. Ma anche del futuro del San Giacomo.
CONFERENZA STAMPA ALBERTO COLOMBO PRE FOGGIA-MONOPOLI
I malfattori invitano i residenti dell’agro a recarsi in caserma per poi entrare nelle abitazioni e svuotarle
Ospiti i docenti universitari Francesco Fischetti e Saverio Pascazio.
L'incontro ha voluto far riflettere su quello che deve essere il ruolo della regione Puglia nel tendere la mano verso chi sta vivendo momenti di difficoltà.
A guidare gli allenamenti sono stati 2 tecnici d'eccezione: Marco Sodini e Matteo Panichi.
Il consigliere comunale di "Noi al Centro" ha presentato un'interrogazione sulla scuola dell'infanzia "San Francesco"
L'iniziativa si è svolta presso l'IISS Consoli per sensibilizzare i più giovani sull'argomento
In piazza Vittorio Emanuele II nell'ambito del cartellone natalizio 2025-26.
Ieri a Monopoli la presentazione delle due iniziative.