L'allerta meteo è stata estesa per altre
24 ore, fino alla giornata di domani, venerdì 28 marzo.
Forte temporale oggi sul Barese. Dopo una mattinata accettabile, con ampi spazi di sole, si è passati poi ad una sempre crescente variabilità. Si sono verificate anche delle grandinate.
Intanto su tutta la Puglia è in vigore dalle 2 di questa notte, per la durata di 18 ore, un avviso di condizioni meteo avverse, con un'allerta gialla su gran parte della regione e arancione per alcune zone (tra cui Gioia del Colle e Noci, nel Barese). Sono attese "precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia settentrionale,con quantitativi cumulati moderati. Sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori con quantitativi cumulati da deboli a moderati". L'allerta arancione, in particolare, è per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali sul Salento, e per rischio idrogeologico, idrogeologico per temporali e idraulico per i Bacini del Lato e del Lenne.
Nel pomeriggio, inoltre, l'allerta è stata estesa per altre 24 ore, fino dunque alla giornata di domani, venerdì 28 marzo.