Il quadro meteo dovrebbe migliorare da mercoledì prossimo.
In Puglia sarà un inizio di aprile tra variabilità e condizioni di sole alternate a pioggia. E’ quanto prevedono gli esperti. In particolare la variabilità caratterizza l’avvio di settimana, lunedì e martedì. Fino a mercoledì regnerà l’ instabilità, accompagnata da rovesci e schiarite.
La situazione dovrebbe migliorare a partire da mercoledì 2 aprile, con rasserenamenti e un minor rischio di pioggia. Si prevede un nuovo peggioramento per il prossimo weekend. Le temperature saranno mediamente comprese tra i 16-17 gradi di massima e gli 11-12 di minima.
Nello specifico oggi lunedì 31 marzo, la giornata è caratterizzata da venti tesi di Grecale sulla regione. La giornata è contraddistinta da un tempo spiccatamente instabile, infatti in vista ci sono precipitazioni sparse, alternate a schiarite soleggiate. Nevicherà a quote sempre più basse in serata e fin sopra i 1200 metri. Temperature in diminuzione.
Domani Martedì 1° aprile, pressione che si mantiene sempre debole. La giornata sarà contraddistinta da un tempo spiccatamente instabile, infatti ci saranno precipitazioni sparse che si alterneranno a schiarite soleggiate. Le temperature massime aumenteranno fino a 18 gradi, le minime scenderanno fino a 8 gradi. I mari da mossi a molto mossi.