L'evento rientra nell'ambito della rassegna letteraria "LibriAmo ... tra gli ulivi"
Nell’ambito della quinta edizione della rassegna letteraria "LibriAmo ... tra gli ulivi", il teatro kennedy di Fasano ha ospitato la presentazione del libro “Andrea, oltre il pantalone rosa”, che racconta la toccante storia di Andrea Spezzacatena, un ragazzo che si tolse la vita a 15 anni dopo essere stato vittima di bullismo e cyber bullismo. In sala presente la mamma di Andrea, Teresa Manes, che da anni gira l’Italia per raccontare la storia di suo figlio per tenere sempre alta l’attenzione ed aiutare i giovani a riconoscere e combattere qualsiasi forma di bullismo, promuovendo invece un atteggiamento empatico ed inclusivo. A seguire è stato proiettato anche il film tratto dal libro.
In un
anno sono stati compiuti 1219 reati.
Si è svolta sul sagrato della chiesa del Sacro Cuore. Ha fatto seguito la processione.
Torna l'afa sulla Puglia: in quest’inizio di settimana le temperature sono in evidente risalita.
La riconferma da parte del ministero della salute.
Alla Rendella di Monopoli si è svolto un incontro.
Manifestazione statica e silenziosa per quanto accade in Palestina.
A darne notizia è Coldiretti Puglia, in occasione della giornata dimostrativa del progetto Fixyll Fight XYLeLla fastidiosa, finanziato da ASI.
La coppia, con il giusto mix tra ironia e serietà, ha saputo catturare l'attenzione del folto pubblico accorso, sul tema dell'informazione.
Ad aprire l'ultimo appuntamento, la giornalista Roberta Rei.
Facciamo il punto sulla riqualificazione.
Dal 21 giugno sei “Notti sul Sagrato” della Cattedrale a Monopoli. Serata inaugurale con l’anteprima del Festival Ritratti e l’orchestra del Conservatorio Rota.