Sono dotate di dispositivi rinfrangenti per garantire visibilità e sicurezza
Comunicato - L’assessora alla Polizia Locale Antonella Fiume comunica che si sta provvedendo all’installazione delle transenne da arredo urbano in Piazza Vittorio Emanuele II che integrano la segnaletica verticale di area pedonale già esistente e conforme al Codice della Strada. Si tratta di elementi amovibili concepiti per migliorare la gestione degli spazi in occasione di eventi pubblici.
Le transenne sono dotate di dispositivi rifrangenti per garantire visibilità e sicurezza. Durante manifestazioni o iniziative pubbliche, saranno temporaneamente spostate e posizionate lateralmente, negli alloggi secondari appositamente predisposti.
È inoltre garantito il transito dei mezzi di soccorso e delle Forze di Polizia grazie a un varco laterale, largo oltre 3 metri, che consente un accesso immediato in caso di emergenza.
«L’intervento rientra in un progetto programmato da tempo, finalizzato a valorizzare l’arredo urbano e la fruibilità di Piazza Vittorio Emanuele, anche attraverso l’introduzione di strutture innovative, attualmente in fase di realizzazione. Tali strutture renderanno automatizzato il sistema di apertura del varco, attivabile tramite i dispositivi di allarme in dotazione alle forze di polizia presenti sul territorio», afferma l’Assessora Fiume