C’è ancora un' appendice estiva in Puglia.
E c’è ancora un' appendice estiva in Puglia, dovuta all’influsso dell’alta pressione che sta insistendo in questa fase settembrina sul bacino del Maditerraneo.
Oggi sabato 20 settembre, come detto, domina un regime di alta pressione sulla nostra regione. La giornata è contrassegnata da condizioni di bel tempo. Il cielo infatti è sereno o al più poco nuvoloso su tutto il territorio pugliese, come del resto sul resto dell’Italia. Le temperature massime sono comprese tra 27 e 32 gradi, valori notturni perlopiù stazionari. I venti deboli.
Domani domenica 21 settembre, proseguirà il regime di alta pressione. La giornata trascorrerà con generali condizioni di tempo stabile, il cielo si potrà vedere sereno o al massimo poco nuvoloso. Temperature massime comprese tra 28 e 31 gradi, valori notturni che non subiranno grosse variazioni. Mari poco mossi o mossi. Il bel tempo continuerà anche ad inizio della settimana entrante. Probabilmente intorno a mercoledì 24 settembre ci potrebbero essere nuvolosità e deboli precipitazioni specie sul nord della Puglia.