Oggi ancora allerta meto gialla, ma migliora in serata. Traffico intenso per il ponte festivo di Ognissanti.
La Puglia è tra le sei regioni in cui è oggi in corso un’allerta di colore giallo per possibili rovesci anche a carattere temporalesco. Il rischio atteso, associato al livello di allerta Gialla, è duplice: idrogeologico e idrogeologico per temporali. Dal pomeriggio sera, però. È previsto un netto miglioramento. Domani sabato 1° novembre , la pressione atmosferica sarà in leggero aumento sulla regione. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, il cielo si potrà vedere poco o parzialmente nuvoloso su tutto il territorio. Temperature massime comprese tra 20 e 23 gradi, valori notturni che non subiranno variazioni.
Dal punto di vista del traffico questo fine settimana sarà intenso in Puglia, essendo storicamente quello del ponte di Ognissanti. Secondo le stime di Anas, sono previsti circa 25,7 milioni di spostamenti in tutta Italia da oggi a domenica 2 novembre, con un picco lungo le direttrici adriatica, tirrenica e jonica.
Nella nostra regione, il maggior flusso interesserà in particolare la strada statale 16 “Adriatica”, che rappresenta la principale arteria per chi si muove tra le province pugliesi in occasione della commemorazione dei defunti. Rallentamenti sono attesi anche lungo la SS7 Appia, che attraversa la Murgia collegando Taranto, Gioia del Colle e Bari, e sulla SS100 Bari-Taranto, spesso congestionata nei fine settimana di festività.