Previsto indebolimento dell'alta pressione.
In Puglia si sta per verificare un cambio di scenario meteo. Dopo alcuni giorni di tempo stabile e soleggiato, l’alta pressione è in via di indebolimento, lasciando spazio a una perturbazione di carattere atlantico.
Per cui nel weekend si assisterà ad un peggioramento con nuvolosità in aumento e piogge anche intense. Oggi la situazione è sostanzialmente stabile, ma domani venerdì 7 novembre, dopo un avvio stabile, è atteso un graduale aumento della nuvolosità, con qualche piovasco possibile entro sera, soprattutto nelle zone meridionali della Puglia.
Come detto il fine settimana segnerà il ritorno del maltempo: la circolazione ciclonica in arrivo da ovest porterà piogge e temporali sparsi, localmente anche di forte intensità sul Salento, ma con fenomeni possibili anche su Tavoliere, Barese e Murgia. Tuttavia non si escludono brevi schiarite.
Le temperature resteranno stabili, su valori miti per il periodo, con massime comprese tra 18 e 21°C. I venti tenderanno a rinforzarsi nel corso del fine settimana, soffieranno di Scirocco o di Libeccio/Ponente, e i mari saranno mossi o molto mossi.