Rossiello ribadisce: "Rinnovi Chiricallo-Colombo fondamentali per programmare". Iaia: "A breve bando per terreno di gioco"

Autore Domenico Dicarlo | gio, 18 dic 2025 12:46 | 571 viste | Rossiello Iaia Ss-Monopoli-1966

Nel corso dell'incontro tenutosi al Ccbm, sono stati ribaditi alcuni concetti sia da parte della proprietà che dall'assessore ai lavori pubblici. 

Nel corso dello scambio di auguri tra tifosi e società promosso dal Centro di coordinamento club, il presidente del Monopoli Francesco Rossiello ha ribadito il concetto espresso ai microfoni di Fuoricampo nella puntata di una decina di giorni fa: «I risultati arriveranno- ha spiegato il massimo dirigente del Monopoli durante un breve discorso nel quale ha fatto gli auguri- ma ci vuole pazienza e programmazione. I risultati non arrivano da un giorno all’altro e ritengo, a proposito di programmazione, che i rinnovi di Marcello Chiricallo e Alberto Colombo, in tal senso, siano fondamentali». Nel corso dell’incontro è intervenuto anche l’assessore ai lavori pubblici Cristian Iaia, che ha voluto tranquillizzare la tifoseria sui lavori previsti a fine stagione calcistica. Sono due i prossimi step, come già ribadito: «A breve sarà pubblicato il bando di gara per i lavori previsti a fine stagione (in particolare il rifacimento del manto erboso, n.d.r.), ma stiamo lavorando- ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici- anche per la futura riqualificazione totale del “Veneziani”. Stiamo dialogando con una decina di aziende del settore, le migliori in Italia. È nostra intenzione anche parlare con i tifosi e accogliere le loro idee, oltre che studiare le migliori soluzioni perché i lavori di riqualificazione totale saranno effettuati “step by step”, chiudendo solo i settori interessati». Il 1° giugno è la data indicativa per la partenza dei lavori del rifacimento in sintetico del terreno di gioco, per il quale lo scorso 19 novembre è stato approvato in Giunta il Dip (Documento di Indirizzo alla Progettazione). 

Aggiornamenti e notizie