Ieri sera è stato celebrato il 26° anniversario di ordinazione di don Gaetano Amore Luca, rettore della cattedrale di Monopoli.
Ieri lunedì 5 gennaio 2026 l’Unità Pastorale di Monopoli ha celebrato il 26º anniversario di ordinazione sacerdotale di don Gaetano Amore Luca, rettore della basilica cattedrale.
Don Gaetano, nato a Putignano il 19 giugno 1973, è stato ordinato sacerdote il 5 gennaio del 2000. La bella ricorrenza avviene a pochi mesi dall’avvio del suo mandato di rettore e parroco dell’Unità Pastorale della Madonna della Madia e del centro storico di Monopoli. Per l’occasione ieri sera, lunedì 5 gennaio, presso la Basilica Cattedrale di Monopoli, è stata celebrata la Santa Messa. Durante l’omelia Don Gaetano, molto emozionato, non ha mancato di ringraziare tutti, nella speranza di essere sostenuto dal Signore nell’impegnativo cammino pastorale, da affrontarsi con gioia e passione. La celebrazione liturgica è stata trasmessa in diretta da Canale7.
“Lo accompagniamo con affetto filiale- ha scritto la comunità parrocchiale dal proprio profilo social-, certi che la sua guida continuerà a essere un faro per il nostro cammino di fede. Auguri, don Gaetano!”. Un servizio nel telegiornale