In corso l'allerta vento.
Prosegue l’ondata di freddo sulla Puglia. Nel pomeriggio di ieri la Protezione Civile regionale ha diramato l’allerta meteo gialla per vento anche su Bari e provincia, dalle ore 14.00 di ieri e per le successive 22 ore.
Per la giornata di oggi è prevista la persistenza di venti forti settentrionali con raffiche di burrasca su Puglia centro-meridionale, in attenuazione nel corso della giornata. Il freddo di questi giorni sulla Puglia è stato determinato dall’ ingresso di una massa d’aria molto fredda di origine balcanica.I forti venti freddi – a causa dei quali c’è l’allerta meteo gialla della Protezione civile – accentuano la percezione del freddo.
E il gran freddo è evidenziato dalla caduta di fiocchi di neve specie nell’area foggiana, dove si sono imbiancati Monte Sant’Angelo e alcune località del Gargano. Le previsioni per i prossimi giorni dicono però di un certo miglioramento del quadro generale, con le temperature in lieve risalita, per permanendo un clima freddo e con possibili precipitazioni nel prossimo fine settimana.