Nuovo collegamento aereo di Bari con Manchester

Autore Gianni Catucci | ven, 23 gen 2026 12:26 | 271 viste | Aeroporti-Di-Puglia Bari Manchester Brindisi Milano-Linate Trasporti Attualità

Due voli a settimana dalla prossima estate. Anche un nuovo collegamento fra Brindisi e Linate Milano.

 


Si potrà volare da Bari a Manchester due giorni a settimana (lunedì e venerdì). Dalla prossima estate EasyJet opererà la nuova rotta per collegare il capoluogo pugliese alla città britannica.

EasyJet prevede la partenza anche di un nuovo collegamento fra Brindisi e Linate Milano. I voli saranno programmati per 4 giorni a settimana (lunedì, martedì, giovedì e sabato). Quello da Brindisi verso Linate è il primo collegamento domestico operato dalla nuova base milanese, inaugurata nella primavera del 2025 e va ad ampliare l’offerta di collegamenti tra il capoluogo lombardo e la Puglia, già garantita da Milano Malpensa. I biglietti per le nuove rotte, Bari-Manchester e Brindisi-Linate, sono già disponibili sul sito di EasyJet e tramite l’app mobile della compagnia aerea.

 “L’annuncio del collegamento tra l’aeroporto di Brindisi e Linate, scalo strategico per la mobilità nazionale e per i collegamenti verso il nord Italia - ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile - è un’ottima notizia per il territorio. Il collegamento con il city airport del capoluogo lombardo, sul quale stiamo lavorando da tempo, risponde alle crescenti esigenze di mobilità di cittadini, imprese e visitatori e rafforza la centralità del nostro sistema aeroportuale nel panorama nazionale. Questo collegamento implementa in maniera tangibile la nostra strategia di sviluppo infrastrutturale e di connessione del territorio pugliese con i principali hub del Paese.


Aggiornamenti e notizie