Monopoli Start-up inclusiva: oggi la presentazone

Autore Gianni Catucci | gio, 29 gen 2026 11:42 | 217 viste | Monopoli-Start-Up-Inclusiva Amministrazione-Comunale Inclusione-Sociale Attualità

E’ un modello sperimentale innovativo dedicato alla riabilitazione sociale e alla valorizzazione delle capacità individuali. 

“Monopoli Start-up Inclusiva” è un progetto che mira a sviluppare un ecosistema integrato tra enti e aziende del territorio di Monopoli, con l’obiettivo di favorire percorsi di riabilitazione sociale attraverso formazione e esperienze in azienda, promuovendo un cambiamento culturale e una rete stabile di imprese locali orientate alla responsabilità sociale. L’iniziativa mira a costruire un percorso capace di generare benefici concreti per la comunità, rafforzando coesione sociale, inclusione e opportunità.

Il progetto, patrocinato e finanziato dal Comune di Monopoli, è realizzato dal Fortis Point Stazione di Monopoli, del circuito Gruppo Fortis, è stato presentato nella Sala delle Terre Parlanti in Vico Acquaviva. Un servizio nel telegiornale.


Aggiornamenti e notizie