Le frecce tricolori in visita ai piccoli del pediatrico

Autore Gianni Catucci | gio, 07 mag 2026 19:50 | 88 viste | Bari Frecce-Tricolori Ospedale-Giovanni-Xxiii Visita Attualità

La P.A.N. a Bari per l'esibizione in onore di San Nicola. 

Uniformi blu come quelle dei medici, ma in corsia questo pomeriggio, accanto ai piccoli pazienti del presidio ospedaliero pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari, per qualche ora ci sono stati i piloti delle Frecce Tricolori che domani sorvoleranno il lungomare di Bari, in occasione della festa di San Nicola. 

 

Un pomeriggio diverso dal solito, fatto di sorrisi, stupore e momenti di leggerezza per i bambini ricoverati e le loro famiglie con i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale, guidata dal comandante Tenente Colonnello Franco Paolo Marocco, che hanno consegnato gadget e risposto alle domande dei piccoli pazienti.

 

L’Aeronautica Militare, inoltre, ha scelto quest’anno l’ospedale Giovanni XXIII come destinatario dell’iniziativa solidale un “Dono dal Cielo”. In collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia” saranno raccolti fondi destinati al completamento delle apparecchiature e delle attrezzature della nuova sala gessi del reparto di ortopedia dell’ospedale pediatrico barese. Un servizio nel telegiornale


Aggiornamenti e notizie