Infestazione blatte a Monopoli: pubblicato il numero verde di segnalazione

Autore Samuele Rizzi | mar, 23 giu 2026 18:17 | 125 viste | Monopoli Infestazione Blatte Interventi Attualità

Nel frattempo si attendono in città gli interventi di Acquedotto Pugliese.

Bella l’estate: il sole, il mare, gli eventi. C’è però l’altra faccia della medaglia, la croce di ogni delizia, perché con la bella stagione a voler uscire di casa sono anche le blatte, pronte ad emergere da ogni tombino. A Monopoli si tratta di una vera e propria invasione, con segnalazioni da parte dei cittadini che si ritrovano a non poter stare tranquilli neanche nelle proprie abitazioni. Un problema che fa da contraltare alle bellezze della città nonostante sia sotto gli occhi, o forse sarebbe più corretto dire i piedi, di tutti. A risentirne maggiormente è infatti il centro murattiano, con i piccoli insetti che sgusciano tra un turista e l’altro. A farne le spese sono stati anche i più ordinati b&b e case vacanza che hanno dovuto immediatamente far fronte al disagio causato ai propri ospiti. In attesa di un concreto intervento di deblattizzazione da parte di Acquedotto Pugliese, responsabile della fogna nera, il Comune di Monopoli, che invece provvede regolarmente agli interventi di disinfestazione sui tombini e sulle reti di fogna bianca, ha messo a disposizione della cittadinanza un numero verde. Si tratta dell’800 735 735, contatto utile per una più rapida attivazione degli interventi di competenza di Acquedotto Pugliese. Al momento della segnalazione sarà necessario indicare con precisione la via e il numero civico interessati, così da agevolare la localizzazione del problema e la programmazione degli interventi.

Aggiornamenti e notizie