Premiazione del concorso fotografico “Il mio amico a quattro zampe” ieri sera a Monopoli
Presso i locali della Biblioteca Comunale di Monopoli premiazione degli studenti vincitori o meritevoli di segnalazione per la 2ª Edizione del Concorso Fotografico “Il mio amico a quattro zampe”, a cura della sezione locale della “Lega Nazionale per la Difesa del Cane”, in collaborazione con il FotoClub Sguardi Oltre – FIA ”. Durante l’incontro è stato presentato il tradizionale calendario 2018, sponsorizzato dall’azienda Blok Shaft . Dopo il grande successo dello scorso anno, le due associazioni monopolitane hanno deciso di riproporre a tutti gli studenti delle scuole medie e medie superiori degli istituti scolastici di Monopoli il concorso fotografico dedicato agli amici a quattro zampe, un modo per sensibilizzare i giovani sull’importanza del rispetto verso gli animali, sia che si tratti degli ospiti di un Canile, che degli amici che vivono nelle nostre case.
Ma a risentirne dell’estrema calura è l’intero comparto agricolo per la concomitante siccità.
Il direttore sportivo del Monopoli è intervenuto nel corso di Fuoricampo e ha parlato a 360 gradi: "Faremo minutaggio, Arena ha il 50% di possibilità di tornare mentre Salines costa troppo". Vitale non rinnova perchè il portiere sarà under.
Si è svolta sul sagrato della chiesa del Sacro Cuore. Ha fatto seguito la processione.
In un
anno sono stati compiuti 1219 reati.
Torna l'afa sulla Puglia: in quest’inizio di settimana le temperature sono in evidente risalita.
La riconferma da parte del ministero della salute.
Alla Rendella di Monopoli si è svolto un incontro.
Manifestazione statica e silenziosa per quanto accade in Palestina.
A darne notizia è Coldiretti Puglia, in occasione della giornata dimostrativa del progetto Fixyll Fight XYLeLla fastidiosa, finanziato da ASI.
La coppia, con il giusto mix tra ironia e serietà, ha saputo catturare l'attenzione del folto pubblico accorso, sul tema dell'informazione.
Ad aprire l'ultimo appuntamento, la giornalista Roberta Rei.