Anche a Monopoli oggi la giornata nazionale sul risparmio energetico
Cambiare abitudini per salvare la Terra. Questo è il senso di 'M'illumino di meno', la grande campagna di sensibilizzazione nazionale ideata dal programma radiofonico Caterpillar per la 'Giornata del risparmio energetico' e quest'anno dedicata alla "bellezza del camminare". L'appuntamento è stato fissato per venerdì 23 febbraio. Dalle ore 18 alle 20 è l’orario in cui chi voglia partecipare deve compiere il gesto simbolico di spegnere la luce. A Monopoli l’iniziativa è stata colta dall’Istituto Tecnico “Vito Sante Longo”. Oltre 100 studenti si sono recati di buon mattino a scuola mediante il “pedibus”, cioè a piedi. Poi i ragazzi e gli insegnati, hanno poi dato vita a dei flashmob in cinque piazze cittadine ( Milite Ignoto, Vittorio Emanuele II, Garibaldi, Palmieri e XX Settembre), per sensibilizzare alle pratiche ecologiche e di risparmio energetico.
Vittoria sofferta nel turno infrasettimanale. Finisce 77-82. Domenica si torna alla tensostruttura per affrontare Molfetta. In vetta classifica cortissima, con cinque squadre in due punti.
Negli ambulatori del Policlinico e della Asl Bari dalle 9 alle 12 sarà possibile effettuare un consulto gratuito con neurologi esperti per chi soffre di mal di testa ricorrenti, intensi e difficili da trattare.
Conferenza Stampa Alberto Colombo pre Potenza-Monopoli
Il progetto benefico è stato presentato ieri sera a palazzo di città.
Iniziativa a cura dell'arcidiocesi Bari-Bitonto.
Pubblicato un avviso pubblico per 1000 ingressi gratuiti. A Monopoli presso il multisala Red Carpet Cinema in Via Baione il 25 novembre avrà luogo la proiezione del film diretto da Margherita Ferri.
Sono previsti lavori per oltre 600 milioni, di cui 400 con risorse del Pnrr.
Un'opera resa possibili con fondi PNRR e comunali per valorizzare storia, paesaggio e accessibilità.
Via libera della Giunta Comunale. La documentazione sarà inviata al Prefetto per l’autorizzazione.
In campo gli istituti scolastici e una rappresentativa del Comune di Monopoli.
Ricambio generazionale e potenziamento dell’organico comunale, con un totale di 224 dipendenti.