Monopoli ( Ba): Per omissione di soccorso la Polizia Locale denuncia una donna

Autore Redazione Canale 7 | ven, 13 lug 2018 11:31 | 3194 viste | Monopoli Polizia-Locale Incidente Omissione-Di-Soccorso Cronaca

L’incidente è avvenuto l’11 luglio scorso nel centro storico. L'auto è stata identificata grazie alle videocamere

.

«L’automobilista non si è fermata per dare soccorso e l’auto ha continuato la marcia. Subito la bambina è stata soccorsa dai genitori e dai numerosi astanti fin quando non è sopraggiunta l’autolettiga del 118 che ha trasportato la ferita in ospedale. La pattuglia di Pronto Intervento della Polizia Locale, giunta sul luogo dell’investimento, ha iniziato a ricercare informazioni utili sull’accaduto e, grazie alle testimonianze delle persone presenti ma, soprattutto, alle videocamere di sorveglianza privata in zona presenti, dopo qualche ora di indagini e di ricostruzioni, è riuscita a risalire alla conducente del mezzo. La donna è stata identificata e raggiunta sul posto di lavoro. Per il fatto di non aver prestato soccorso è stata denunciata per omissione di soccorso ai sensi dell’art. 189 del Codice della Strada».

«le strade del centro storico di Monopoli, data la loro conformazione e dimensione, mal si prestano alla circolazione delle autovetture. Si richiede, pertanto, agli autorizzati ad accedere nella ZTL, di prestare la massima attenzione e di ridurre la velocità, perché l’assenza di marciapiedi nelle strade del centro è potenzialmente un fattore di pericolo per i pedoni».

«un particolare plauso alla pattuglia di Pronto Intervento che è riuscita in pochissimo tempo a ricostruire i fatti e a rintracciare l’auto che non si era fermata per i soccorsi: un esempio di grande professionalità e impegno civile al servizio della collettività».

Aggiornamenti e notizie