Tutti gli impegni del week-end sportivo

Autore Redazione Canale 7 | sab, 05 ott 2019 12:59 | 1491 viste | Sport Calcio Monopoli-1966 Epc-Action-Now Us-Fasano Pallamano-Conversano Junior-Fasano

Monopoli domani a Lentini, in serie D Altamura-Fasano, nel basket via ai campionati regionali. Oggi, alle 15.10, appuntamento con Anteprima Sport

Prima di due trasferte consecutive per il Monopoli in campionato: domani a Lentini, calcio d’inizio alle 17.30, i biancoverdi sfidano la Sicula del pugliese Vito Grieco. Reduci da dieci punti conquistati in quattro partite che sulla carta sembravano proibitive, ed in un gran momento di forma, De Franco e compagni vogliono dare continuità ai risultati anche in partite, diciamo così, normali e restare agganciati alle zone altissime della classifica. Non ci saranno Donnarumma e Maestrelli, il che ovviamente significa rivisitare la difesa, il reparto under e le fasce. Davanti ad Antonino in porta, dunque, che dovrebbe rientrare tra i pali per il discorso under, dovrebbero giostrare Rota, De Franco e Mercadante in difesa, a destra ecco Tazzer, mentre a sinistra il ballottaggio tra Hadziosmanovic e Antonacci, con il montenegrino favorito, in mezzo rientra Piccinni che giostrerà   con Carriero e Giorno, in avanti confermatissima la coppia Jefferson-Fella. Qualche spiraglio anche per Triarico, ma è più probabile che l’ex Bisceglie trovi spazio dal primo minuto in coppa. Mercoledì, poi, ampio turn-over con la Virtus Francavilla in coppa con almeno cinque-sei elementi diversi, come annunciato dallo stesso Scienza in conferenza stampa prima della partenza. D’altro canto è fondamentale giostrare al meglio le energie di tutti ( e la rosa ampia quest’anno lo consente), proprio per evitare di spremere tutti subito e tenere tutti sulla corda. Anche perché, anche tra chi andrà in campo, non mancano certo gli acciacchi, vedi Piccinni che è rientrato in gruppo soltanto mercoledì. La partita sarà arbitrata dal sig. Moriconi di Roma 2. Appuntamento a partire dalle 17.15 su Canale 7 per seguire insieme il match durante Diretta Rete Sport.

In serie D impegno esterno per il Fasano, impegnato in trasferta ad Altamura per riprendere a far punti dopo le due sconfitte consecutive. Calcio d'inizio alle 15. Differita su Canale 7 a partire dalle 21.30.

Finalmente al via anche i campionati di basket. Per l’ambiziosa Epc Action Now Monopoli esordio interno alla Melvin Jones contro Mola. Dopo due quadrangolari vinti, due mesi di preparazione e un roster allestito a tempo debito, ora sarà il parquet il giudice finale. Domani appuntamento nel derby contro Mola, certamente rinforzata rispetto allo scorso anno ma sulla carta non all’altezza delle favorite. Palla a due domani alle 18 alla Melvin Jones, che si preannuncia gremita per l’esordio di Torresi e compagni. In serie C Silver esordio in trasferta, invece, per l’Ap Monopoli, che sempre alle 18 di domani, a Barletta, gioca contro la Rosito Caffè. Esordio ufficiale tra le fila rossonere per Santiago Paparella. Pallamano. Doppio impegno interno per le compagini pugliesi: oggi alle 16.30 Conversano ospita Cassano Magnago, con l’obiettivo di dimenticare la prima sconfitta in campionato subita scorso. Si anticipa rispetto al solito orario perché nei pressi del Pala San Giacomo ci sono le giostre e la zona è già bella che ingolfata di per sé. Impegno interno anche per la Junior Fasano che alle 19 ospita invece Bressanone. Calcio a 5. Impegno interno per l’Audace Monopoli: alle 15.30, al Polivalente, sarà di scena il San Ferdinando di Puglia. Tra i monopolitani ci sarà anche il neo acquisto Pedro.


Aggiornamenti e notizie