Il Commissario Lolita Lobosco e Monopoli in onda domenica prossima alle 21.25

Autore Redazione Canale 7 | gio, 18 feb 2021 12:57 | 2397 viste | Monopoli Bari Serie-Tv Rai Apulia-Film-Commission Spettacolo

Da domenica prossima 21 febbraio Monopoli ancora una volta protagonista su Rai Uno con la prima puntata della serie “ Le indagini di Lolita Lobosco”, protagonista Luisa Ranieri.

La Puglia, Monopoli in primis, sotto i riflettori è  nuovamente protagonista in prima serata su Rai Uno. Domenica prossima 21 febbraio alle 21.25 sarà trasmessa la prima di quattro puntate della nuova serie “Le indagini di Lolita Lobosco”, diretta da Luca Miniero, protagonista Luisa Ranieri, liberamente tratto dai romanzi della scrittrice Gabriella Genisi, editi da Sonzogno e Marsilio Editori). La serie vede come protagonisti, oltre a Luisa Ranieri, Filippo Scicchitano, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin e con la partecipazione di Lunetta Savino.  La serie, come detto, è stata girata principalmente nel Barese, a  Monopoli e nel capoluogo, ma anche a Fasano, Polignano a Mare e Putignano, dal 13 luglio al 25 novembre dello scorso per 12 settimane. La  serie racconta le vicende di Lolita, una donna del Sud, mediterranea, vivace, empatica e single in carriera. È vicequestore del commissariato di polizia a Bari, sua città natale dov’è appena tornata dopo un lungo periodo di lavoro nel Nord Italia. A capo di una squadra di soli uomini, per essere autorevole Lolita non ha bisogno di castigare la sua innata sensualità. In un mondo ostinatamente governato dai maschi come quello dell’investigazione e della giustizia, Lolita sceglie di rimanere sé stessa, un prezioso mix di esplosiva bellezza e un pizzico di malizia che le permette non solo di affermarsi sui colleghi uomini, ma anche di combattere il pregiudizio di alcune donne. Lolita però, nonostante sprigioni fascino e bellezza, non ha mai avuto una storia importante.  La produzione è di Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti, marito di Luisa Ranieri al secolo il Commissario Montalbano,   per Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction.  “Le indagini di Lolita Lobosco” è stata realizzata con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia.

Aggiornamenti e notizie