Da oggi InfoSalute a Canale7

Autore Redazione Canale 7 | mar, 09 mar 2021 11:51 | 1287 viste | Infosalute Medicina Salute Asl-Br Canale7

Come si gestiscono i vaccini anti Covid? Quali sono le fasi necessarie per arrivare all'iniezione? Come funzionano gli hub vaccinali? Sono alcune delle domande a cui si darà una risposta nella prima puntata di INFOSALUTE il nuovo format di Canale 7. Un appuntamento settimanale volto ad approfondire alcune temetatiche legate all Sanità.

 

Dal 9 marzo in onda su Canale 7 (canale 74 del digitale terrestre) InfoSalute, rubrica di approfondimento su tematiche legate alla Sanità realizzata in collaborazione con la Asl di Brindisi.

Tanti gli argomenti che saranno affrontati: dai Centri di Orientamento Oncologico, alla Telemedicina, al funzionamento delle USCA (le unità speciali di continuità assistenziale) solo per citarne alcuni.


Ospite della prima puntata il Direttore Generale Asl Br Giuseppe Pasqualone. Si parlerà del lungo percorso che porta alla somministrazione del vaccini: dalla ricezione all'allestimento delle dosi, all'iter nei centri vaccinali. Un iter che sarà raccontato dalla dr.ssa Teresa Calamia, Direttrice della Farmacia dell'Ospedale Perrino (Hub di riferimento per la gestione dei vaccini) e dal dr. Stefano Termite Direttore Servizio Igiene e Sanità Pubblica Ospedale Perrino. Il programma sarà visibile sul Canale 74 e in streaming su
il martedì alle 21.40, il mercoledì alle 15.10 ed il sabato alle 13.40

Aggiornamenti e notizie