Un vertice sollecitato dalla Prefettura di Bari per coordinare e monitorare il traffico sul territorio di Monopoli nei mesi caldi dell'esodo estivo, si è svolto a palazzo di città, organizzato dal sindaco Romani.
La Prefettura di Bari ha chiesto ai Comuni del territorio di istituire un tavolo tecnico tra le forze di Polizia, l’Anas, il servizio 118, i Vigili del Fuoco e le Associazioni di volontariato, finalizzato alla redazione di un protocollo operativo che definisca le problematiche da fronteggiare nel territorio comunale di Monopoli, legate al flusso turistico in costante crescita, e che preveda la necessaria programmazione delle risorse, dei mezzi da impiegare e delle procedure da attivare. Proprio per apportare i necessari aggiornamenti al piano, oggi presso il Comune il sindaco Emilio Romani ha convocato il tavolo tecnico “Piano Esodo Estivo 2017 – Monopoli”.
Pubblicato un avviso pubblico per 1000 ingressi gratuiti. A Monopoli presso il multisala Red Carpet Cinema in Via Baione il 25 novembre avrà luogo la proiezione del film diretto da Margherita Ferri.
Sono previsti lavori per oltre 600 milioni, di cui 400 con risorse del Pnrr.
Un'opera resa possibili con fondi PNRR e comunali per valorizzare storia, paesaggio e accessibilità.
Via libera della Giunta Comunale. La documentazione sarà inviata al Prefetto per l’autorizzazione.
In campo gli istituti scolastici e una rappresentativa del Comune di Monopoli.
Ricambio generazionale e potenziamento dell’organico comunale, con un totale di 224 dipendenti.
L'evento gioiese è in pogramma il 6 e 7 dicembre prossimi. Ieri la presentazione.
Allerta valida dalle 19 di martedì 19 novembre e per le successive 24-36 ore.
Oggi un incontro a Martina Franca.
Gli highlights di Monopoli-Audace Cerignola 1-1