"Vola ancora Ilaria": l'ultimo saluto di Monopoli alla 21enne Ilaria Dibello

Autore Redazione Canale 7 | lun, 13 mag 2019 12:11 | 13235 viste | Monopoli Funerale Ilaria-Dibello Fiore-Di-Maggio

Questa mattina, nella chiesa di S. Francesco da Paola, celebrato il rito funebre della giovanissima morta in un incidente stradale

MONOPOLI - “Ciao Bubu, continua a brillare lassù”: questo lo striscione esposto dagli amici all’uscita della chiesa di S. Francesco da Paola a Monopoli, questa mattina, per l’ultimo saluto a Ilaria Dibello, la 21enne deceduta nella notte tra venerdì e sabato a causa di un incidente stradale avvenuto sulla strada per il Capitolo. La bara bianca della sfortunata ragazza è stata accolta, all’ingresso in chiesa, dalle note di “Fiore di maggio” di Fabio Concato.  La disperazione dei genitori, dei fratelli e della sorella oltre che quella degli altri parenti e amici è stata il simbolo di questa tragedia che ha visto spezzare un'altra giovane vita. Il rito funebre è stato celebrato da Frà Micky Mangialardi che nell’omelia ha sottolineato come sia davvero difficile trovare le parole in situazioni come queste.


“Continua a volare Ilaria – ha sottolineato Padre Mangialardi -. Le tante persone presenti quest’oggi testimoniano l’amore che eri riuscita a dare nei tuoi pochi anni di vita”. Struggente il saluto della sorella e del fidanzato Alberto. La prima ha lanciato un appello affinché i giovani abbiano più cura della propria vita e che tragedie come queste non avvengano più. Un destino ingiusto ha troncato i sogni di una ragazza che amava i viaggi tanto da farsi tatuare sul polso il mondo. Ora Ilaria la guarderemo tra i gabbiani e le stelle ha detto ancora Padre Micky. Buon viaggio piccola. 

Aggiornamenti e notizie