Dalla Puglia (Bari e Brindisi) nuovi voli per Polonia e Lituania

Autore Redazione Canale 7 | mar, 22 nov 2022 19:44 | 568 viste | Aeroporti-Puglia Ryanair Voli Attualità

Dallo scalo barese in estate nuovi collegamenti Ryanair per Poznan e Kaunas.

COMUNICATO - La prossima estate targata Aeroporti di Puglia si preannuncia di grande interesse. Sono quattro, infatti, le nuove rotte per la summer 2023 previste da Ryanair che collegheranno la Puglia alla Polonia e alla Lituania, oltre a una novità sul nazionale. Da Bari, infatti, si potrà partire alla volta di Poznan (Polonia) e Kaunas (Lituania), mentre da Brindisi si potranno raggiungere Breslavia (Polonia) e Venezia che, da fine marzo, sostituirà come nuovo collegamento quello attuale su Treviso.

È la prima volta che Ryanair da Bari opera sulla Lituania e questo permetterà al capoluogo pugliese e alla Puglia di riprendere i collegamenti con il mercato del Paese baltico.

 “Dato il successo che sta registrando l’incoming sulla Polonia, che si attesta nella top ten dei mercati internazionali dal punto di vista turistico – ha dichiarato il presidente di AdP, - Aeroporti di Puglia e Ryanair hanno deciso di cogliere la forte domanda proveniente dal mercato polacco. Più nel dettaglio Poznan rappresenta una rotta mai operata prima, invece con il Breslavia-Brindisi si raddoppia l’offerta del volo già presente su Bari. L’annuncio dei nuovi voli è la testimonianza della solidità della collaborazione con Ryanair volta non solo al consolidamento del network nazionale e internazionale della nostra rete aeroportuale, ma anche al prezioso supporto per il sostegno a mercati turistici, quale quello polacco, di sicuro interesse per il turismo e l’economia della Puglia. Tutto ciò – ha concluso il presidente - in una logica di condivisione di obiettivi e strategie che caratterizza il rapporto con la Regione Puglia e gli Enti di promozione”.

 

Aggiornamenti e notizie