Regionale Prime: da Bari a Lecce in 1 ora e 25 minuti ( e viceversa)

Autore Gianni Catucci | ven, 02 dic 2022 12:27 | 678 viste | Trenitalia Ferrovie-Dello-Stato Regionale-Prime Bari Lecce Brindisi Trasporti Attualità

E' un servizio sperimentale per accorciare i tempi di percorrenza tra le due città ( unica fermata intermedia a Brindisi).

In treno da Lecce a Bari (e viceversa) in un'ora e 25 minuti, con un'unica fermata intermedia a Brindisi (raggiungibile dal capoluogo in un'ora). Con il nuovo orario invernale di Trenitalia parte il servizio sperimentale 'Regionale Prime' per accorciare i tempi di percorrenza tra le due città (rispetto ai Regionali Veloci che impiegano 1h e 41’ sulla tratta Lecce-Bari). E' questa una delle novità della 'Trenitalia Winter Experience 2022', che in totale per la Puglia prevede più di 500 collegamenti al giorno in treno e circa 1500 corse bus.  “Con Trenitalia Winter Experience 2022 si rafforza ulteriormente il ruolo del Polo Passeggeri del Gruppo FS. Il nuovo treno del 'Regionale Prime' partirà dal capoluogo salentino tutte le mattine alle 7.20 e arriverà a Bari Centrale alle 8.45 effettuando una sola fermata intermedia a Brindisi (a. 7.43 – p.7.44). Il rientro da Bari è previsto alle 17.45 con arrivo a Brindisi alle 18.46 e a Lecce alle 19.10. Tutti gli altri viaggiatori, a partire dal 10 dicembre, potranno acquistare i biglietti singoli per un viaggio sul treno Prime. Il servizio sarà in vendita presso le biglietterie, self service, agenzie di viaggio e sui canali digitali di Trenitalia. I treni del Regionale di Trenitalia inoltre partono e arrivano da Lecce, Bari e Foggia sempre agli stessi minuti per facilitare la memorizzazione degli orari.

Aggiornamenti e notizie