Appuntamenti del fine settimana a Monopoli: "Monopoli Christmas Home", "Vini in vetrina" e "Mezza maratona"

Autore Redazione Canale 7 | sab, 03 dic 2022 10:52 | 738 viste | Monopoli Monopoli-Christmas-Home Vini-In-Vetrina Mezza-Maratona Eventi

Si avviano in questo weekend le manifestazioni a carattere natalizio.

Prende il via domani domenica 4 dicembre “Monopoli Christmas Home”. Alle ore 18 è prevista l’inaugurazione in piazza Vittorio Emanuele. E’ un edizione con diversi appuntamenti fino al 15 gennaio dedicata alla cultura con laboratori e spettacoli in Rendella, i tradizionali presepi viventi, il circo Madera, le visite gratuite ai rifugi antiaerei, alle cripte di Palazzo Rendella, San Matteo all’Arena e alla chiesa rupestre dello Spirito Santo. Eventi natalizi promossi dagli Assessorati al Turismo, Cultura e Commercio. In tutta la Città, con epicentro in piazza Vittorio Emanuele, sono stati allestiti il Villaggio di Babbo Natale, tra il grande Castello e le casette del mercatino. Al centro della piazza troneggia il grande Albero di Natale di 22 metri, che verrà acceso alle ore 18 di domani domenica 4 dicembre.In piazza Vittorio Emanuele c’è la grande pista di ghiaccio, quest’anno avrà una forma circolare e cingerà la fontana. Domani domenica 4 dicembre si svolgerà la quarta edizione di “Vini in Vetrina”, degustazione gratuita di prestigiose cantine nei negozi del centro di Monopoli organizzata da Media Communication in collaborazione con L’Ais Associazione Italiana Sommelier Delegazione Murgia, patrocinio del Comune, assessorato al Turismo e il coinvolgimento della CNA Imprese Monopoli, Confesercenti Bari e della Confcommercio delegazione monopolitana. Dalle 17.00 alle 21.00in 26 attività commerciali cittadine che hanno deciso di abbracciare, un Sommelier dell'AIS, guiderà i clienti nella degustazione del nettare di bacco per trasformare una consueta passeggiata alla ricerca di idee per i regali di Natale, in un momento di scoperta e conoscenza del variegato quanto rinomato mondo vitivinicolo pugliese.

Sempre domani domenica 4 dicembre torna l’appuntamento con la “Mezza Maratona – Città di Monopoli. Trofeo As Labruna”. La manifestazione sportiva, Campionato Nazionale Aereonautica Militare – XVIII Prova Corripuglia, giunta alla dodicesima ed è organizzata dall’Associazione Atletica Monopoli con il contributo del Comune di Monopoli – Assessorato allo Sport. La partenza della gara è prevista in piazza Vittorio Emanuele II alle ore 9 con percorso su strada di km 21,097. L’evento è riservato a atleti italiani e stranieri tesserati Fidal e Iaaf.


Aggiornamenti e notizie