Partecipazione record con oltre 1300 atleti.
Giovanni Rizzi, pugliese ma in forza alla Atletica Imolese, ha vinto a Monopoli la dodicesima edizione della Mezza Maratona (21 chilometri e 95metri) in 1 ora 11 minuti e 22 secondi. Rizzi ha preceduto Antonio Di Nunno della Atletica Canosa, terzo Simone Colasuonno Amatori Atletica Acquaviva. Primo dei monopolitani Vito Alò giunto sedicesimo. Alla gara hanno partecipato oltre 1300 ( 1313) atleti provenienti anche da fuori regione. La corsa è stata organizzata dall’Atletica Monopoli, valida per il Trofeo AS Labruna, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, assessorato allo Sport. La gara è inserita nel calendario nazionale 2022 della Federazione Italiana Di Atletica Leggera, valida anche come Campionato Italiano dell’Aereonautica Militare. La partenza è avvenuta poco dopo le 9.00 da piazza Vittorio Emanuele. Il via è stato dato dal sindaco Angelo Annese. Un servizio nel telegiornale.
Tra le iniziative, il Festival dell'albero e un Mare di luce
Sono stati notevoli i danni e disagi dell’ondata di maltempo ieri sulla Puglia: anche oggi è allerta arancione sulla nostra regione.
In particolare ieri in contrada Santo Stefano, cala Porto Marzano e canale Recchia.
Al via le iniziative natalizie a Monopoli con la tradizionale accensione del grande albero
Nella seduta del consiglio comunale ieri a Monopoli, c’è stata la surroga della consigliera dimissionaria Angela Pennnetti alla quale è subentrato Piero Barletta.
Ondata di maltempo sulla Puglia: è in corso un’allerta arancione fino a questa sera con diversi disagi e allagamenti segnalati.
Oggi seduta straordinaria del consiglio comunale di Monopoli alle 16.00. Diretta streaming di Canale7
Ingenti danni all'attività commerciale e ai mezzi coinvolti
Decide un gol di Casarotto. Nell'Atalanta Under 23 espulso Obric e uscito per infortunio Navarro: i bergamaschi potrebbero essere in emergenza difensiva domenica a Monopoli. Casertana al quinto posto, ad una sola lunghezza dal Cosenza
Presepi artigianali tra centro storico, quartieri e contrade ma anche concerti a ingresso libero
Scatta l'allerta arancione su tutta la Puglia con forti piogge e temporali.