Nuovo ospedale Monopoli-Fasano, Amati: “Ordine servizio per doppio turno e lavoro notturno”

Autore Redazione Canale 7 | lun, 12 dic 2022 17:13 | 516 viste | Monopoli Fasano Nuovo-Ospedale Fabiano-Amati Regione-Puglia Attualità

Il presidente della I Commissione regionale al Bilancio: “ Da questo momento verifica ogni mese”.

“Come ripetuto spesso, c’è un leggero ritardo rispetto al cronoprogramma con termine di ultimazione dei lavori al 25 aprile 2023. E di tale ritardo ha preso atto il responsabile unico del procedimento, che in tal senso ha emesso un ordine di servizio per lavori su più turni e in orari notturni e festivi. Poiché siamo nelle fasi finali, dunque, la Commissione procederà con verifiche mensili e non più bimestrali.”

Lo dichiara il presidente della Commissione regionale bilancio e programmazione Fabiano Amati.

“Gli stati d’avanzamento lavori di settembre e ottobre segnalano un ritardo di produzione oscillante tra 1 e 1,5 milioni di euro. Al netto delle più varie motivazioni, comprese quelle meramente dialettiche, il motivo più rilevante è l’attuale organico medio della forza lavoro, attestata a 170 unità; obiettivamente insufficienti per raggiungere l’obiettivo.

In questo senso mi sembra opportuna la decisione di ordinare all’impresa appaltatrice doppi turni, lavoro notturno e festivo, con la conseguente possibilità di irrigare penali in caso di mancato adeguamento.

In ogni caso- conclude Amati - da questo momento le nostre verifiche non avranno più la scadenza bimestrale ma mensile, così da intervenire prontamente per collaborare nel rimuovere i problemi o sanzionare i ritardi".

Aggiornamenti e notizie