Ospedale Monopoli-Fasano, Stefano Lacatena (Con E): “Programmare nuove assunzioni per l’ospedale”

Autore Redazione Canale 7 | lun, 12 dic 2022 17:22 | 678 viste | Monopoli Fasano Nuovo-Ospedale Stefano-Lacatena Regione-Puglia Attualità

Lacatena:   “L’assessore Palese mi ha garantito celere avvio dei concorsi per primari al San Giacomo’ e per potenziamento del Cup”.

“Prosegue l’impegno sul nuovo ospedale di Monopoli-Fasano: oggi si è tenuta l’audizione che ho richiesto sullo stato delle assunzioni per la nuova struttura. Tutti ci focalizziamo –giustamente- sullo stato di avanzamento dei lavori del nuovo ospedale, ma è la prima volta che ci confrontiamo su un punto fondamentale per l’effettiva operatività del nosocomio: il personale medico ed infermieristico. In Puglia abbiamo una carenza gravissima di personale sanitario e quindi è più che fondata la preoccupazione di avere una “cattedrale vuota” impossibilitata a fornire assistenza…  senza programmazione, senza fotografare un’adeguata pianta organica, sarebbe tutto sostanzialmente inutile. Perciò, ho sottoposto la questione all’assessore Palese, che ne ha condiviso l’importanza, ma resta ancora sospesa e in attesa di risposte concrete. Ho incassato, invece, due impegni precisi dell’assessore sul “San Giacomo”: avviare a brevissimo i concorsi per i posti vacanti dei primari e per potenziare il Cup del nosocomio. Sono due esigenze urgenti, non più prorogabili per garantire la funzionalità dell’ospedale monopolitano. La buona notizia è che l’assessore mi ha assicurato che interverrà oggi stesso per sollecitare il superamento dell’impasse e avviare le procedure necessarie. Continuerò a monitorare”.

Aggiornamenti e notizie