Maxisequestro di prodotti contraffatti nel Barese

Autore Redazione Canale 7 | ven, 30 dic 2022 17:59 | 491 viste | Sequestro Merce-Contraffatta Guardia-Di-Finanza Cronaca

Tre persone segnalate per violazione del 'Codice del Consumo'.

Sequestrati oltre 36.500 prodotti privi delle etichette di provenienza e indicazioni in italiano. Le Fiamme Gialle della Tenenza di Gioia del Colle, nei giorni scorsi, hanno eseguito una serie di interventi a contrasto dell’illecita commercializzazione di merci non conformi e potenzialmente dannose per la salute pubblica.

L'operazione dei militari, compiuta nei Comuni di Gioia del Colle, Adelfia, Acquaviva delle Fonti, Sammichele e Sannicandro di Bari, ha permesso di scoprire prodotti pronti per la vendita, tra i quali decorazioni natalizie, cosmetici e accessori di moda, privi delle informazioni previste dal 'Codice del Consumo'. Gli oggetti, infatti, non presentavano le necessarie indicazioni concernenti la denominazione legale o merceologica, l’identità del produttore, il Paese di origine e delle indicazioni in lingua italiana.

Le irregolarità riscontrate sono state comunicate agli Uffici competenti per l’irrogazione delle previste sanzioni amministrative. Nel corso dell'operazione, tre persone sono state segnalate per la violazione delle norme previste nel 'Codice del Consumo'. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie