A Monopoli due feste per il Capodanno 2023

Autore Gianni Catucci | sab, 31 dic 2022 10:32 | 1953 viste | Monopoli Amministrazione-Comunale Turismo Cultura Capodanno Attualità

Una in piazza Vittorio Emanuele II e l’altra nell’ex deposito carburanti di via Arenazza (ex Casermette). Gli Adika Pongo in piazza dove ci sarà il countdown per salutare l'arrivo del nuovo anno. 

Monopoli saluterà l’arrivo del 2023 con due grandi feste: una in piazza Vittorio Emanuele II e l’altra nell’ex deposito carburanti di via Arenazza (ex Casermette).  Con il borgo illuminato a festa con il grande albero di Natale, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e il Castello di Babbo Natale, nella notte più festosa dell’anno, la Città di Monopoli darà il benvenuto al nuovo anno con la musica degli Adika Pongo, il dj set di Pasquale 33 e l’animazione di Nicola Calia. Gli Adika Pongo, fondati nel 1994 da Niccolò Fabi, sono capitanati da Alessandro Benedetti e Costantino Ladisa e portano in giro la “Disco Music” degli Earth Wind & Fire, Chic, Barry White, Kool & The Gang e tanti altri. La notte lunga di Monopoli (inizio alle ore 23) sarà accompagnata dal dj-set di Pasquale 33 e dalla verve di Nicola Calia, nel cast di “Avanti Un Altro” di Paolo Bonolis nei panni di Checco Lione il supereroe pugliese. L’evento è gratuito. Si rammenta che per la notte di Capodanno, tra poche ore,  sono in vigore tutti i divieti per una festa in sicurezza. E’ vietato sparare fuochi pirotecnici ( dalle ore 20.00 del 31 dicembre 2022 e fino alle ore 7.00 del giorno successivo) e somministrare per asporto bevande in vetro.

Aggiornamenti e notizie