Monopoli - Festeggiamenti in piazza per l'arrivo del 2023

Autore Redazione Canale 7 | lun, 02 gen 2023 19:39 | 1148 viste | Piazza-Vittorio-Emanuele Monopoli Capodanno Festeggiamenti Adika-Pongo Pasquale33 Nicola-Calia Eventi

La notte più festosta dell'anno ha visto l'esibizione degli Adika Pongo e del deejay barese Pasquale33 con la verve di Nicola Calia.

Monopoli ha salutato così l’arrivo del 2023. Countdown affidato al sindaco Angelo Annese, affiancato dall’assessore al turismo Cristian Iaia, che ha dato il via alla grande festa in piazza Vittorio Emanuele, gremita da tante persone che hanno inteso salutare il nuovo anno davantipalco allestito nei pressi del grande albero di natale, speranzosa in un 2023 migliore. La notte più festosa dell’anno a Monopoli ha visto la partecipazione e la musica trascinante degli Adika Pongo. Gli Adika Pongo hanno visto avviare la loro carriera da un’idea nel 1994 di Niccolò Fabi. Essi sono capitanati da Alessandro Benedetti e Costantino Ladisa e portano in giro la “Disco Music” degli Earth Wind & Fire, Chic, Barry White, Kool & The Gang e tanti altri artisti. La band è composta da Andrea Merli alla batteria, Alessio Scialò alle tastiere, l’argentino Pablo Oliver alle percussioni, Alberto Lombardi alla chitarra, Pietro Pellegrini alla tromba e il talento vocale di Francesca Silvy. Adika Pongo ha infiammato la grande piazza trasformandola in una discoteca all’aperto. La prima notte del nuovo anno, è stata caratterizzata dalla partecipazione del dj-set di Pasquale 33, storico deejay barese e dalla verve di Nicola Calia, già nel cast di “Avanti Un Altro” nei panni di Checco Lione il supereroe pugliese. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie