Spazio Civico Monopoli: “Siamo contrari allo sblocco delle concessioni in Adriatico”

Autore Redazione Canale 7 | gio, 09 feb 2023 19:28 | 366 viste | Monopoli Spazio-Civico Trivelle Politica

“Per questo motivo appoggeremo con convinzione la mozione presentata dalla consigliera Cazzorla”.

COMUNICATO - I consiglieri comunali di Spazio Civico, Silvia Contento, Carlo Maria Maione e Francesco Tamborrino, tornano sull’argomento “trivelle” dichiarando che appoggeranno senza indugio e con grande convinzione la mozione presentata dalla consigliera pentastellata Sonia Cazzorla.

Non possiamo dimenticare la grande mobilitazione cittadina che c’è stata nel 2016 in occasione del referendum - dichiarano i consiglieri di SPAZIO CIVICO. In quei giorni comitati, associazioni, istituzioni e forze politiche, sindacati, studenti e docenti, il modo della chiesa e quello dello sport, attività produttive ed enti di categoria, singoli cittadini e cittadine si sono uniti organizzando flash-mob, incontri, manifestazioni e assemblee cittadine.

La nostra città in quella occasione si è espressa nettamente a favore del SI per fermare le trivelle (con il 96% dei votanti), un SI che per noi - a differenza di altri - vale ancora oggi. Perché secondo noi non si può pensare di fare una classifica delle zone “più belle” della Puglia o di ristorare quelle zone e quei cittadini “sacrificabili”. Il mare di Monopoli e della Puglia non è in vendita e non lo sono i suoi cittadini!

Condividiamo le parole espresse dalla portavoce del Comitato “No petrolio SI energie rinnovabili”: le proposte di questo governo sono anacronistiche, occorre invece incentivare ed implementare l’uso delle energie green e continuare ad investire in ricerca e innovazione.

Non ci volteremo dall’altra parte, ma con coerenza con quanto da ognuno di noi detto e fatto nel 2016, ci batteremo per la tutela e la salvaguardia del nostro mare: un bene prezioso. Con determinazione sosterremo l’assessore regionale Maraschio in questa battaglia e appoggeremo la mozione della consigliera Cazzorla, augurandoci che ottenga il voto favorevole dell’intero Consiglio Comunale, per il bene di Monopoli.

                                                                                                                                                                                                                                                     SPAZIO CIVICO

Aggiornamenti e notizie