Al Cineporto di Bari presentato il film "Il mio posto è qui"

Autore Redazione Canale 7 | mar, 04 apr 2023 19:37 | 463 viste | Il-Mio-Posto-È-Qui Presentazione Cineporto Bari Conferenza-Stampa Attualità

Il film racconta, con verità e coraggio e un taglio fortemente realistico, una storia di amicizia e di emancipazione in un tempo e un luogo dominati ancora da una radicata cultura patriarcale.

Nell'ambito di una conferenza stampa, tenutasi questa mattina, martedì 4 aprile, al Cineporto di Bari, è stato presentato il film “Il mio posto è qui”, le cui riprese sono in corso a Gioia del Colle nella sagrestia della chiesa di San Francesco e all'interno della Masseria Gigante.

Ambientato nella Calabria rurale degli anni ‘40, il film racconta, con verità e coraggio e un taglio fortemente realistico, una storia di amicizia e di emancipazione in un tempo e un luogo dominati ancora da una radicata cultura patriarcale.

, al suo esordio come regista e sceneggiatrice.

Gli interpreti principali sono l'attrice anche nel cast di “Skam Italia”, “Sotto il sole di Riccione”, “Lovely boy”, “Il campione”, “I migliori giorni”, attore dalla pluriennale esperienza cinematografica iniziata con il ruolo di Totò in “C’era una volta il Messico” di ” di .

Il film è prodotto da Orisa Produzioni, con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020.

Nella realizzazione dell'opera cinematografica sono impegnate 20 unità lavorative pugliesi.

La conferenza stampa si è svolta alla presenza dei registi , dell’assessore alla Cultura del comune di Gioia del Colle e del direttore generale di Apulia Film Commission . Un servizio nel telegiornale.

 

Aggiornamenti e notizie