La Emerald Azzurra è nel porto di Monopoli

Autore Gianni Catucci | mer, 12 apr 2023 12:17 | 1002 viste | Monopoli Porto Emerald-Azzurra Crociere Extra-Lusso Attualità

Il super yacht della Emerald Cuises è giunto stamattina nello scalo monopolitano. A bordo quasi un centinaio di crocieristi vip.

Ha fatto scalo nel porto di Monopoli il super yacht “Emerald Azzurra”, della Emerald Cruises, battente bandiera delle Bahamas, categoria crociere extralusso. E’ questo, infatti, il segmento individuato dall’Autorità del Sistema Portuale del Basso Adriatico, che ha collocato il porto di Monopoli, definito gioiello, per oltre una ventina di approdi del genere relativamente al 2023. La Emerald Azzurra era attesa nello scalo monopolitano nei giorni antecedenti la pasqua, ma a causa del maltempo è arrivata solo questa mattina poco dopo le 7.30. La nave è lunga 110 metri e larga 16. A bordo può ospitare quasi un centinaio di facoltosi crocieristi ed una settantina di membri d’equipaggio. E’ dotata di tutti i servizi più all’avanguardia e soprattutto lussuoso. Per una settimana di crociare essi pagano circa 8000 euro a persona. I passeggeri sono stati accolti presso la stazione marittima e di lì con servizi bus, che fanno la spola sul molo di tramontana, vengono accompagnati per le escursioni in città e verso le principali attrattività turistiche del territorio. La Emerald Azzurra, dopo lo scalo a Monopoli, in serata leverà le ancore diretta nel porto croato Dubrovnik, altra città perla dell’Adriatico.Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie