A Bari presentati dei progetti a sostegno della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro

Autore Redazione Canale 7 | ven, 28 apr 2023 19:22 | 411 viste | Inail Bari Dati Infortuni Salute Sicurezza Attualità

Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro 2023.

Sono stati presentati oggi a Bari, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso la Direzione regionale Inail Puglia, tre progetti di prevenzione in materia di salute e sicurezza sul lavoro individuati nell’ambito dell’Avviso Pubblico bandito dalla Direzione stessa nel 2022.

Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro 2023focalizzare l’attenzione sull’importanza e la necessità di un impegno collettivo nell’elaborazione di una nuova cultura della sicurezza condivisa.Attraverso questo Avviso pubblico si vuole consolidare, in maniera trasparente ed imparziale, un sistema di sinergie istituzionali necessario per affrontare la complessità del fenomeno infortunistico e tecnopatico.

Le iniziative di prevenzione selezionate sono frutto di un attento studio posto in essere da più professionisti della sicurezza sul lavoro. Un percorso virtuoso che l’Ente ha intrapreso anni fa e che, in continua evoluzione, si è tradotto in un reale miglioramento delle condizioni lavorative. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie