Mille euro di multa per abbandono di rifiuti nell’agro di Putignano

Autore Redazione Canale 7 | mer, 07 giu 2023 12:45 | 603 viste | Putignano Polizia-Locale Abbandono-Rifiuti Multa Cronaca

Autore dell'abbandono un cittadino, non residente a Putignano.

PUTIGNANO - Mobili, poltrone, materassi. È stato individuato e multato il cittadino, non residente a Putignano, che nei giorni scorsi ha sversato in strada comunale Mazzaro materiali che il Centro Comunale di Raccolta Comunale del suo paese non ha ritirato. Il gesto gli è costato 4 multe per un totale di 1.000 euro e l'obbligo di ripulire a sue spese l'area e di esibire i relativi formulari.

 

«Un ottimo risultato – commenta Elisabetta Romanazzi, assessora all’Ambiente di Putignano – ottenuto grazie al lavoro congiunto dell'ufficio ambiente, della Polizia Municipale e di Navita che intervenendo prontamente ci hanno dato la possibilità di individuare e sanzionare il malfattore».

 

«L'abbandono dei rifiuti – prosegue l’assessora Romanazzi – è un fenomeno dilagante e, come Amministrazione, stiamo facendo tutto il possibile per contenerlo. Con la sperimentazione avviata in alcune zone dell'agro le stesse sono visibilmente più pulite e il controllo più puntuale dei vigili e di tutte le forze dell'ordine ci consente di sanzionare, anche in maniera pesante, gli incivili. Eppure, non sarebbe più semplice per tutti conferire correttamente i rifiuti? Ne gioverebbe il posto in cui viviamo e anche il portafoglio».

Aggiornamenti e notizie