Coldiretti: "Le minacce della criminalità organizzata sull'agroalimentare in Puglia"

Autore Redazione Canale 7 | ven, 09 giu 2023 17:52 | 437 viste | Bari Coldiretti Incontro Agroalimentare Minacce Criminalità Attualità

Presente il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha partecipato oggi, venerdì 9 giugno a Bari, nella sala conferenze del Castello Svevo, all’incontro organizzato da Coldiretti Puglia e dall’Osservatorio sulla criminalità in agricoltura e sul sistema agroalimentare sul tema “Le minacce della criminalità sull’agroalimentare in Puglia”.

L’osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare ha come obiettivo quello di creare un complesso di controlli capaci di assicurare la più completa informativa ai consumatori, ma anche alle Istituzioni, contrastando le contraffazioni e le adulterazioni alimentari. In questa prospettiva, l’osservatorio intende promuovere iniziative di approfondimento in merito agli interventi e agli effetti delle pronunce di tutte le autorità amministrative indipendenti che possono interferire nel mercato agroalimentare. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie