Gianmarco Antifora all'European Youth Event 2023

Autore Redazione Canale 7 | mer, 14 giu 2023 17:28 | 728 viste | Gianmarco-Antifora European-Youth-Event Strasburgo Attualità

Il 22enne biscegliese ha rappresentato la Regione Puglia a Strasburgo.

Ancora una volta la Regione Puglia si distingue in Europa grazie alle sue eccellenze. Questa volta, a inorgoglire il tacco dello stivale è Gianmarco Antifora, studente 22enne di Bisceglie, che ha partecipato all’European Youth Event 2023 tenutosi al Parlamento Europeo di Strasburgo. Un evento che per due giorni ha coinvolto circa 14 mila giovani tra i 16 e 30 anni provenienti da tutti i paesi dell’Ue.

Ben 1500 italiani si sono dati appuntamento a Strasburgo, dove hanno partecipato a workshop, conferenze, attività di gruppo, panel, performance artistiche e corsi di formazione. Presente alla cerimonia di inaugurazione la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, che ha ringraziato i giovani per l’impegno profuso nel diffondere i valori europeisti.

In vista delle elezioni europee del giugno 2024, parte del programma di questa edizione EYE si è concentrata sul ruolo della democrazia e dell'impegno dei giovani. Il focus, dunque, è stato sull’appuntamento elettorale del prossimo anno, con la possibilità di approfondire i vari modi in cui si può contribuire alla campagna elettorale e come coinvolgere più persone possibili. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie