"Profilo basso. Pensiamo solo a lavorare"

Autore Domenico Dicarlo | mer, 14 giu 2023 17:31 | 677 viste | Rossiello-Pelliccioni

Il presidente Rossiello ed il direttore sportivo Pelliccioni hanno tracciato gli obiettivi stagionali, incentrati sulla valorizzazione dei giovani. 

Le parole del presidente Francesco Rossiello

«Saluto e ringrazio Onofrio Lopez che ha fatto e dato tantissimo a questa società. Le porte saranno sempre aperte per lui che mi ha inculcato tanta passione. Alcuni presupposti vanno migliorati, a cominciare dalle strutture. Stiamo cercando di ottenere la concessione pluriennale dello stadio, ma, per quanto concerne il rifacimento del manto erboso, l’impresa ha stabilito in tre mesi il periodo necessario per effettuare i lavori e non possiamo rischiare di fare come altre squadre, alla disperata ricerca di un campo. Se ne riparla l’anno prossimo. Il progetto Torre Incina non è andato a buon fine per questioni di misure. Progetto tecnico? Dobbiamo puntare sui giovani, perché hanno quella fame che può fare la differenza. Ripartiamo da queste convinzioni; io darò il massimo con la mia cultura del lavoro. Punteremo sul settore giovanile, promuovendo in prima squadra anche qualche elemento della Primavera. Obiettivi? È riduttivo parlare di quinto-sesto-settimo posto o di un’altra posizione qualsiasi. Ognuno deve avere una propria ambizione. Dobbiamo lavorare duro ma è inutile sbandierare programmi. Abbiamo già studiato una campagna abbonamenti che sarà propositiva. Vogliamo riportare la gente allo stadio. Mireremo a riempire il "Veneziani”».

Le parole del direttore sportivo Alfio Pelliccioni

«Abbiamo parlato anche con altri allenatori, ma questa scelta viene da lontano, già da prima che finisse il campionato perché sapevamo che Monopoli avrebbe dovuto cambiare allenatore. Il modo di pensare di Tomei ha convinto sia me che il presidente Rossiello.  Quest’anno non faccio proclami. Teniamo un profilo basso. 13 giocatori sotto contratto? Molti dovremo cederli perché vogliamo ringiovanire la squadra. Viteritti? Certo che può restare, ma stiamo riguardando la situazione di tutti i calciatori, a prescindere dal fatto che siano sotto contratto o meno. La spina dorsale sarà over, compreso il portiere per il quale potrebbe esserci un cambio di tendenza rispetto agli ultimi anni, quando abbiamo cercato portieri under. Al momento, di nessuno possiamo dare la certezza che rimanga o no. Staff tecnico? Tranne Ferrari, resteranno quasi tutti. Stiamo cercando di chiudere la questione preparatore atletico», (ruolo per il quale potrebbe essere confermato Valentini, n.d.r.), «e arriverà un nuovo match analyst che lo scorso anno lavorava nel Bari», (Leo Marasciulo, n.d.r.). 


Aggiornamenti e notizie