Avviati i lavori per il rifacimento della copertura dello stadio San Nicola

Autore Redazione Canale 7 | lun, 19 giu 2023 19:00 | 587 viste | Bari Stadio-San-Nicola Riqualificazione Lavori-Pubblici Attualità

Entro la settimana il primo “petalo”.

BARI - Sono cominciati questa mattina lunedì 19 giugno i lavori per il rifacimento della copertura dello stadio San Nicola nell’ambito delle attività di manutenzione straordinaria in capo al Comune: l’azienda aggiudicataria dell’appalto ha avviato le prime fasi di installazione delle reti di sicurezza e pre-assemblaggio dei profili in alluminio su collari inox. Domani procederà con la posa in opera dei profili in alluminio per poi passare all’installazione dei teli alla presenza della gru in cantiere nella giornata di mercoledì fino all’operazione del tensionamento dei teli e la saldatura delle flappe.

Una volta montato il primo telo saranno verificate alcune condizioni, per poi procedere con la stesura degli altri teli nelle settimane successive.

 

I teli interessati dagli interventi di manutenzione sono complessivamente 26 petali di copertura dei diversi settori dello stadio.

 

Come da progetto, si procederà con la copertura totale utilizzando teli in materiale plastico del tipo Ptfe, composti da membrane traslucide strutturate al loro interno in rete di fibra di vetro per rafforzarne la resistenza alle intemperie meteorologiche e alle diverse temperature, la cui durata è stimata in circa 25/30 anni.

 

Aggiornamenti e notizie