La Bandiera Blu 2023 sventola sulle spiagge di Monopoli

Autore Gianni Catucci | gio, 22 giu 2023 18:14 | 649 viste | Fee Monopoli Bandiera-Blu Attualità

A Porto Rosso si è svolta la festa blu per l’ottenimento del riconoscimento Fee.

COMUNICATO - Con una cerimonia svoltasi dinanzi alla spiaggia pubblica di Porto Rosso, mercoledì 21 giugno è stata fatta sventolare per la prima volta nel 2023 la Bandiera Blu assegnata a Monopoli per il 2023. 

 

La manifestazione segue l’assegnazione avvenuta nel maggio scorso da parte della Foundation for Environmental Education (Fee). Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a quelle località di mare che rappresentano l’eccellenza in termini di qualità delle acque di balneazione, pulizia delle spiagge, qualità dei servizi, misure di sicurezza per i bagnanti, adeguata cartellonistica informativa sull’ecosistema e sulle modalità di fruizione della spiaggia, iniziative di educazione ambientale.

 

Alla manifestazione hanno partecipato il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, alla presenza degli Amministratori Comunali, dei rappresentanti delle Forza dell’Ordine e dei cittadini.

 

Nei prossimi giorni il vessillo sarà issato sulle spiagge di Cala Paradiso e Santo Stefano e sul litorale del Capitolo. Inoltre, presso l’infopoint turistico di Piazza Garibaldi è stato istituito il Punto Blu che fornisce informazioni sul programma Bandiera Blu e sulle iniziative di educazione ambientale promosse e su ogni spiaggia Bandiera Blu (litorale del Capitolo compreso) sono stati allestiti i pannelli informativi. Un servizio nel telegiornale di Alfonso Spagnulo

Aggiornamenti e notizie