Sporcaccioni in azione a Monopoli, ma vengono sorpresi e multati

Autore Redazione Canale 7 | sab, 01 lug 2023 12:18 | 826 viste | Monopoli Polizia-Locale Abbandono-Rifiuti Multe Cronaca

Multe a raffica della Polizia Locale ( in borghese) contro l'abbandono di rifiuti da parte di alcune attività commerciali.









Gli sporcaccioni non vanno in vacanza. Il nucleo anti-degrado della Polizia Locale a caccia degli incivili anche in questo primo week end di Luglio. Controlli straordinari dall'alba di oggi sabato 1° luglio sono stati avviati in prossimità dei cestini getta-carte del Murattiano e del centro storico che sovente, risultano essere stracolmi con grave danno per il decoro urbano. Sono stati previsti mirati appostamenti in "abiti civili" e con i nuovi veicoli "civetta" acquistati grazie a finanziamenti ministeriali. E così sono state colte in flagranza e sanzionate 10 attività commerciali tra cui pubblici esercizi, macellerie, b&b e case vacanze che anziché differenziare all'interno dei propri locali, depositavano rifiuti nelle vicinanze o, peggio ancora, all'interno dei contenitori oltre che sulle rampe e scivoli dedicati ai diversamente abili. Sono state così comminate sanzioni per diverse centinaia di euro. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Aggiornamenti e notizie