Colpaccio White Wise: preso Bini. Torna anche Preite

Autore Redazione Canale 7 | lun, 10 lug 2023 10:11 | 548 viste | White-Wise Matteo-Bini Elio-Preite Action-Now Serie-B Basket

Con gli ultimi due acquisti, sono nove i giocatori che hanno firmato per la società monopolitana in vista della prossima stagione. 

Doppio colpo in entrata per la White Wise Basket Monopoli! Il primo è un vero e proprio colpo da novanta, il secondo è un gradito ritorno: parliamo di Matteo Bini ed Elio Preite. Matteo Bini è un colpaccio, uno degli uomini in grado di fare la differenza. Peraltro, il “4” ormai ex Molfetta e Bisceglie è stato già in passato ad un passo da Monopoli. Ora, le strade di Bini e White Wise si incroceranno definitivamente. Classe 1994 (a novembre compirà 29 anni), Bini ha giocato l’ultima stagione tra le fila dei Lions Bisceglie, con una media di quasi 25.9 minuti a partita e 10.6 punti di media. Bini vanta una vasta esperienza in serie B: prima di Bisceglie, aveva giocato due stagioni a Molfetta ed in precedenza anche a Pozzuoli. Matteo Bini è un “4” con la mano decisamente educata, dotato sia di fisicità sotto canestro ma anche bravo nel tiro da fuori. Un giocatore completo a disposizione di Paternoster e, come detto, un vero lusso per la categoria. Per Elio Preite, invece, si tratta di un gradito ritorno: ha giocato a Monopoli nella stagione 2017\2018, successivamente sei stagioni a Mola ed una a Civitavecchia. Giocatore poliedrico, anche lui classe 1994, Preite sarà un elemento importante per il gruppo a disposizione di Paternoster per la sua capacità di ricoprire più ruoli nonché per le sue qualità di saper fare gruppo. Sono nove i giocatori  che hanno già firmato con la White Wise in vista della prossima stagione: ai riconfermati Matteo Annese e Vanni Laquintana, si sono aggiunti i tre argentini Merlo, Fernandes Lang e Diego Corral, l’italo-nigeriano Efe Idiaru,  Alessandro Ravelli, ed ora Bini e Preite. 

Aggiornamenti e notizie