Lavori di riqualificazione alla pineta di via Sibilla a Monopoli

Autore Gianni Catucci | mer, 02 ago 2023 12:38 | 882 viste | Monopoli Lavori-Pubblici Pineta-Via-Sibilla Scuola-Carolina-Bregante Riqualificazioni Attualità

In corso anche lavori al playground della scuola Carolina Bregante.

Sono in pieno svolgimento i lavori di riqualificazione all’ area pineta di via Bartolomeo Sibilla a Monopoli a cura dell’assessorato comunale ai Lavori Pubblici. Si tratta di un profondo restyling che restituirà ad un’area a nord della cittadina decoro ed nuove prospettive dal punto di vista dei servizi e del tempo libero. Vediamo in anteprima assoluta le planimetrie del progetto. L’area verrà dotata dunque di un’area fitness, sport e tempo libero, così come è avvento in passato in via Procaccia. In queste ore si è completato il camminamento all’interno dell’area, che va ad aggiungersi ad un altro preesistente. I lavori dovrebbero completarsi a fine settembre prossimo. Un servizio lel telegiornale.

Da comunicato -  L’Assessore ai Lavori Pubblici, Cristian Iaia, comunica che sono iniziati questa mattina i lavori di riqualificazione di un campo sportivo ad uso pubblico nell’area esterna del IV Istituto Comprensivo “Bregante-Volta”.

Il campo sportivo manifestava diffuse zone di degrado della pavimentazione esistente oltre alla totale assenza delle segnature del campo di gioco. Gli interventi previsti sono finalizzati alla realizzazione di un campo sportivo ad uso pubblico fruibile sia dalla scuola sia dalla cittadinanza in orario extracurricolare, ripristinando e migliorando il campo preesistente. Prevista anche la realizzazione di un impianto di illuminazione con quattro torri poste ai vertici del campo.

«Dopo aver avviato nei giorni scorsi i lavori nella pineta di via Sibilla, da questa mattina gli operai sono al lavoro per riqualificare un’area a servizio di una scuola che necessitava di una riqualificazione. Con la realizzazione di un campo sportivo a servizio non solo della scuola ma dell’intera collettività restituiamo alla città un’area per la pratica sportiva. Nell’arco di qualche mese i cittadini di Monopoli avranno a disposizione due nuovi spazi di aggregazione in cui fare sport», afferma l’Assessore.

 


Aggiornamenti e notizie