Primo appuntamento Rotariano a Masseria Vagone con "Ulivo solo lasciati amare"

Autore Redazione Canale 7 | ven, 04 ago 2023 17:55 | 663 viste | Rotary-Club Monopoli Masseria-Vagone Attualità

Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione sulle malattie degenerative come la Sla, nell’auspicio che il tanto atteso nuovo Ospedale tra Monopoli e Fasano possa ospitare anche un centro NeMO.

Nella splendida cornice dell’antica Masseria Vagone, domenica 30 luglio 2023 si è tenuto il primo evento dell’anno Rotariano 2023-24: “Ulivo solo lasciati amare”.

Si tratta di una videoproiezione su un muro a calce delle immagini catturate dal fotoreporter Giancarlo Bellantuono. L’autore pone al centro dei suoi lavori gli ulivi pugliesi, a cui da sempre ha dedicato grande attenzione attraverso le sue fotografie.

“Ulivo solo lasciati amare” è un racconto per immagini che intende suscitare nello spettatore sensazioni profonde, riflessioni emotive e suggestioni dalla natura pugliese attraverso gli occhi di un ulivo centenario. Un viaggio intimo e autobiografico dello stesso autore per diffondere un messaggio di speranza a tutte le persone alle prese con vicissitudini personali dolorose ma che hanno la fortuna di avere accanto a sé chi li ama.

Nella presentazione dell’evento, il presidente Mimmo Dalò, ha evidenziato che è stato creato un momento per portare l’arte sul piano della riflessione solidale, discutere del futuro del nostro territorio e regalare un’occasione di forza e vicinanza a chi ne ha più bisogno. 

Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione sulle malattie degenerative come la Sla e a dare voce ai malati, nell’auspicio che il tanto atteso nuovo Ospedale tra Monopoli e Fasano possa ospitare anche un centro NeMO.

Aggiornamenti e notizie