La ASL Bari incrementa il numero di ambulanze nella provincia

Autore Redazione Canale 7 | sab, 05 ago 2023 17:50 | 535 viste | Bari Asl Ambulanze Provincia Attualità

Al fine di garantire un'estate sicura in tutta la provincia, la ASL di Bari ha potenziato la Rete del 118 con quattro nuovi mezzi di soccorso.

Più ambulanze nelle zone turistiche. Al fine di garantire un'estate sicura in tutta la provincia, la ASL di Bari ha potenziato la Rete del 118, soprattutto nelle aree più frequentate dai visitatori. In particolare i nuovi mezzi di soccorso, saranno attivi sino al 15 settembre, tutti i giorni, compresi i festivi, nei comuni di: Monopoli, Giovinazzo, Cassano delle Murge e Polignano a Mare.

"In vista della settimana di Ferragosto - spiega il direttore generale Antonio Sanguedolce - e considerato l'aumento delle presenze turistiche nel nostro territorio, abbiamo ritenuto opportuno rafforzare la presenza degli operatori dell'Emergenza urgenza in zone sensibili dal punto di vista delle affluenze di vacanzieri e visitatori".

Le quattro ambulanze saranno in servizio per 12 ore, dalle ore 8 alle ore 20 ogni giorno, e serviranno a gestire al meglio e a rispondere in modo adeguato e sicuro alle oltre 1500 richieste di soccorso che provengono in media quotidianamente dalle zone del Barese ad alta concentrazione turistica.

I nuovi mezzi entrano dunque a far parte del modello organizzativo predisposto dalla UOC Set 118, in base al quale già sono attive tutte le 41 postazioni distribuite nel territorio provinciale e supportano l'attività ordinaria della rete. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie