Un tributo alla più grande cantante lirica, Maria Callas, in chiave jazzistica ieri sera per il secondo appuntamento di Monopoli Jazz.
This is a modal window.
Beginning of dialog window. Escape will cancel and close the window.
End of dialog window.
A Monopoli in Piazza Vittorio Emanuele II, per “Monopoli Jazz” seconda edizione, appuntamento con “Callas in jazz – Incontro tra lirica e jazz” a cura della Jazz Opera orchestra con il Maestro Leonardo Lozupone. E’ stata una serata dedicata alla grandissima soprano, Maria Callas, che ripropone in chiave classica e jazzistica le arie che l'hanno resa Divina. Voce solista di Mara De Mutiis, Leonardo Lozupone alla tromba e filicorni, magistrale guida all'ascolto del critico musicale Ugo Sbisà, arrangiamenti originali di Silvano Mastromatteo e Agostino Ruscillo, maestro concertatore e direttore. Sul palco oltre ai già citati, Livio Minafra al pianoforte.
Nel corso dell'inchiesta è stata sequestrata una coltivazione con 510 piante di marijuana per complessivi 48 kg.
Venerdì 11 aprile 2025 al Teatro Radar di Monopoli, duplice evento organizzato dal Conservatorio di Musica Nino Rota di Monopoli, per l’intitolazione dello studio di registrazione alla memoria del maestro Danilo Minotti e il conferimento della Laurea ad honorem in composizione ed arrangiamento pop rock al maestro Maurizio Fabrizio.
Dal Rapporto regionale del Centro di Coordinamento RAEE emerge che lo scorso anno i volumi complessivi regionali si sono consolidati a 18.101 tonnellate (+0,7%) meno della media Italia (+2,5%).
La revoca è causata dall’applicazione di una nuova legge regionale: l’ufficio preposto sta lavorando all’adeguamento del bando adottando i nuovi criteri richiesti.
L'iniziativa è stata rivolta alle classi quarte e quinte dell'Istituto.
Ospiti per l'occasione, gli alunni delle scuole medie.
Diversi i premi messi in palio dall'iniziativa.
L'esperimento sulla mobilità sostenibile coinvolgerà anche Fasano e Polignano a Mare
Le previsioni dicono di un netto miglioramento del tempo a partire da domani mrcoledì 9 aprile.
Ufficializzato l’impegno a istituire un fondo per liberare i terreni dagli sversamenti illecit.
Al “Santa Maria degli Angeli” investiti fondi europei per 1.150.000 euro e in programma altri 6,5 milioni per il miglioramento antisismico e 5,8 milioni per l’efficientamento energetico. Sopralluogo nella struttura territoriale nocese: cantieri aperti per realizzare Casa della Comunità, Ospedale di Comunità e Centrale Operativa Territoriale.