Il fatto è accaduto questa mattina in una villa privata dell'agro
MONOPOLI - Un bambino di quasi due anni, di Noicattaro, ma in vacanza a Monopoli con la famiglia, è in terapia intensiva all'ospedale pediatrico "Giovanni XXIII" di Bari dopo aver rischiato di annegare in una piscina gonfiabile installata in una villa privata dell'agro. L'episodio è avvenuto nella tarda mattinata di oggi. Il piccolo è sfuggito per un attimo alla visuale e al controllo dei genitori andando per qualche istante sott'acqua e perdendo i sensi. Per fortuna ci si è accorti subito di quanto stava accadendo e il bambino è stato tirato fuori e portato immediatamente all'ospedale "San Giacomo" di Monopoli dove i sanitari lo hanno intubato prima di trasportarlo al "Giovanni XXIII" dove è ricoverato in rianimazione in prognosi riservata.
Probabile causa della tragedia l'esplosione di una bombola del gas
Ne abbiamo parlato con il geologo Giovanni Melchiorre.
Il nuovo esame unirà tradizione e innovazione, guardando alla formazione della persona.
L'evento è stato riservato a studenti e studentesse degli istituti superiori della città
CONFERENZA STAMPA ALBERTO COLOMBO PRE MONOPOLI - LATINA
Xylella e crisi idrica tra i tempi principali affrontati
Il Comitato richiama quindi l’attenzione su quattro punti ritenuti prioritari: garantire la possibilità di ottenere un abbonamento a tutti i residenti che ne abbiano necessità; attivare senza ulteriori ritardi la segnaletica e le strisce gialle, assicurando controlli regolari; prevedere la gratuità delle strisce blu nei giorni festivi, almeno nelle zone più periferiche; fornire informazioni chiare e pubbliche sulla futura ZTL, con tempi e modalità definiti
Secondo QUARK, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista, la città ha bisogno di un progetto politico solido e riconoscibile, non di aggregazioni costruite unicamente per sommare voti o sconfiggere un avversario.
L'iniziativa si è tenuta al Monopoli Padel Club. Presenti il club manager Angelo Barnaba, il "Mago" Fall e il responsabile della comunicazione Antonello Minoia
Siamo nel pieno dei cosiddetti “giorni della merla”, da cui la tradizione popolare trae indicazioni sulla fine o meno dell’inverno.
All'evento è stata invitata a partecipare anche l'associazione "Vivilastrada"