A Lyss la festa per il 40esimo anniversario del gemellaggio con Monopoli

Autore Redazione Canale 7 | gio, 24 ago 2023 12:42 | 456 viste | Lyss Monopoli 40Esimo-Gemellaggio Attualità

Si terrà domani venerdì 25 agosto e sarà presente una delegazione del Comune di Monopoli.

Una delegazione del Comune di Monopoli sarà presente domani venerdì 25 agosto nella città svizzera di Lyss in occasione del quarantesimo anniversario del gemellaggio delle due città.

 

La Città di Monopoli è gemellata con Lyss dal 24 settembre del 1983 (sindaco Walter Laganà e borgomastro Max Gribi) con lo scopo di rafforzare i contatti amichevoli, ai sensi dell'idea europea, a livello amministrativo e culturale, in particolare per il bene dei cittadini provenienti dalla Puglia e residenti a Lyss e dintorni.

 

Nel 2010 Monopoli ha dedicato a Lyss una piazza mentre nel 2009 la città elvetica ha trasformato in Monopoliplatz il largo della stazione ferroviaria.

 

La festa per i 40 anni che si svolgerà nella piazza mercato del paese prevede un evento italo-svizzero con musica e specialità culinarie del posto e italiane che inizierà alle 17 e terminerà in tarda serata. Prevista l’esibizione dei gruppi The Nighthawks e Masciuli e del cantante Luca Di Felice. Nelle foto piazza Monopoli a Lyss e piazza Lyss a Monopoli

Aggiornamenti e notizie